Tutto sul nome KAROL MARIA

Significato, origine, storia.

Karol Maria è un nome di origine polacca che significa "uomo libero". La sua storia risale al XV secolo quando venne adottato come nome di battesimo da re Casimiro IV di Polonia e dalla sua consorte, la regina Anna.

Il nome Karol Maria è stato portato da molte figure importanti nel corso della storia. Uno dei più famosi portatori del nome era il cardinale Karol Wojtyła, che divenne poi papa Giovanni Paolo II nel 1978. Wojtyła è considerato un importante leader religioso e politico, e ha lasciato un'eredità duratura nella Chiesa cattolica e nella società polacca.

Il nome Karol Maria è stato anche portato da molte altre figure storiche importanti, tra cui il filosofo polacco Karol Kurylowicz e lo scrittore ceco Karel Čapek. Nonostante le sue origini polacche, il nome Karol Maria è stato adottato in molte culture diverse e oggi è un nome popolare in tutta l'Europa orientale.

In sintesi, Karol Maria è un nome di origine polacca che significa "uomo libero" ed è stato portato da molte figure storiche importanti nel corso dei secoli. Oggi è un nome popolare in molte parti del mondo e continua ad essere associato alla cultura polacca e alla Chiesa cattolica.

Vedi anche

Polonia

Popolarità del nome KAROL MARIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Karol Maria è stato abbastanza popolare in Italia nell'ultimo decennio. Secondo i dati statistici, ci sono state un totale di 107 nascite con questo nome dal 2008 al 2023.

Nel 2008, sono state registrate solo 7 nascite con il nome Karol Maria, ma nel corso degli anni successivi, il numero di nascite è aumentato gradualmente. Nel 2012, si è registrato il picco massimo con 20 nascite.

Tuttavia, dopo il 2015, il numero di nascite con questo nome ha iniziato a diminuire gradualmente fino ad arrivare solo a 3 nel 2022 e 6 nel 2023. Questo potrebbe indicare che il nome Karol Maria non è più così popolare come lo era una volta in Italia.

In generale, nevertheless, it is still a relatively uncommon name with only 107 births recorded over the past fifteen years. It will be interesting to see if its popularity continues to rise or fall in the coming years.